Sentiero che corre parallelo al fiume Tajo, il cui inizio e la fine è il Ponte Romano di Alcantara, attraversando aree di bellezza naturale, botanica ornitologiche e ricreativo.
Read more
Si tratta di un enclave di alto valore ecologico situato ad ovest della provincia di Cáceres. Dichiarato Parco Naturale Internazionale del Tajo dal Giulio di 2006 si estende su 25.088 ettari tra il Ponte di Alcántara e Diga Cedillo, tra cui il lago ”La Cantera”.
Breve sentiero che passa tra le pareti di ardesia, che offre una vista spettacolare di Alcantara, le mura della città, il Ponte Romano e le rive del fiume Tajo.
La Cantera è un bellissimo lago artificiale di circa 6 km di Alcantara formata da scogliere rocciose, dove si può nuotare nelle sorgenti e fare attività come la discesa in corda doppia, immersioni e avistamento d´uccelli.
È il secondo più grande lago artificiale in Spagna, causato dalla costruzione del Salto de Jose Maria Oriol noto come Presa de di Alcantara.Dichiarata Area Zepa nel 2004 dalla varietà di uccelli che possono essere avvistati.
Si tratta di uno dei prati di boyales di Alcantara nota per le sue splendide vedute, essendo situato sul serbatoio di Alcantara, la sua vegetazione e la nidificazione degli uccelli nel loro ambiente.
Area fluviale confine naturale tra la Spagna e il Portogallo lungo il Puente de Segura, immerso nel letto del fiume Erjas offre un paesaggio degno di una visita.
Conosciuta come la Canchal per gli due occhi nella roccia.
Una vasta area di alberi di ulivo che si trova a nord di di Alcantara fino a raggiungere la città di Piedras Albas, formando uno spazio umanizzato di alta bellezza.
Antico laghetto che fornisce alla popolazione e che contribuisce per l´equilibrio ecologico della regione, come area di sosta per gli uccelli migratori e degli habitat di altre specie come gli anfibi, insetti e numerose specie di piante acquatiche.
Dichiarata nel 2003, questa zona di protezione speciale per gli uccelli (ZPS), copre una superficie di 51,200.50 ettari, e dove è molto comune vedere le gru all´alba e al tramonto.